The 2-Minute Rule for avvocato reato spaccio droga
The 2-Minute Rule for avvocato reato spaccio droga
Blog Article
Giulia Pendini → Avvocato penalista Sostanze stupefacenti: Ho buona esperienza nel settore, in relazione a droghe "pesanti o leggere", uso personale o comma V.
Advert esempio, se si viene trovati in possesso di una quantità di droga superiore a quella normalmente considerata for each uso personale, si può essere accusati di spaccio.
La legge italiana prevede anche la possibilità di avviare percorsi di cura e riabilitazione for each le persone coinvolte nell'uso di sostanze stupefacenti, al high-quality di favorire il recupero e la reinserzione sociale.
Risposta one: Le conseguenze legali per chi viene accusato di spaccio di droga a Genova possono essere molto gravi. Secondo il Codice Penale italiano, il reato di spaccio di droga è considerato un reato grave e può essere punito con una pena detentiva che va da six a 20 anni, a seconda della quantità e del tipo di droga coinvolta.
Risposta three: Un arresto per spaccio di droga a Genova può avere gravi conseguenze a lungo termine for every l'accusato. Oltre alle possibili sanzioni penali, l'arresto e la condanna for each spaccio di droga possono comportare una serie di effetti negativi, appear la perdita di opportunità di lavoro, difficoltà nel trovare un alloggio, restrizioni di viaggio e una reputazione danneggiata.
Se vieni arrestato for every il possesso di cannabis, è fondamentale rivolgerti a un avvocato specializzato in diritto penale for every ottenere una consulenza legale adeguata. Un avvocato esperto saprà occur difenderti e quali strategie adottare for each ridurre al minimo le conseguenze legali che potresti affrontare.
L'Avv. Marconi fornisce la propria assistenza, giudiziale e stragiudiziale, sia a coloro che si trovano ad affrontare un procedimento penale in quanto accusato di essere autore di un reato sia a soggetti rimasti vittima dalla commissione di reati. L'Avvocato parla, oltre all'italiano, anche inglese e spagnolo. Genova - 0.8 km Leggi profilo
Inoltre, l'avvocato penale può anche fornire consulenza legale al suo cliente riguardo alle opzioni disponibili, ai diritti legali e alle conseguenze di numerous scelte.
Emanuele Crozza → Avvocato Penalista Sostanze stupefacenti: L'Avvocato Emanuele Crozza ha maturato esperienza in processi per stupefacenti anche in casi di associazione, seguendo procedimenti penali con vari soggetti coinvolti. La legge sulle sostanze stupefacenti è molto severa e prevede pene alte. Non di rado vengono applicate misure cautelari come il carcere avvocato arresto droga firenze e gli arresti domiciliari.
For each quanto riguarda il consumo di droga, la legge italiana prevede sanzioni amministrative e penali. Le sanzioni amministrative possono consistere in una multa, la sospensione della patente di guida o l'obbligo di frequentare corsi di riabilitazione. Le sanzioni penali possono consistere in pene detentive fino ad un massimo di un anno about his di reclusione.
Secondo questa legge, il possesso, il traffico, la coltivazione e la produzione di sostanze stupefacenti sono considerati reati penali e sono puniti con sanzioni che vanno dalla multa alla reclusione, a seconda della quantità e della tipologia di sostanza detenuta o commercializzata.
Sono anche molto preparato in questioni di diritto di famiglia e minori. Mi piace instaurare un rapporto personale e diretto con i miei clienti, dimostrando sempre il mio impegno nel seguire ogni caso da vicino e nel cercare soluzioni pratiche ai problemi.
Paolo Lavagnino → Studio legale specializzato in diritto civile e penale see it here Mi occupo in qualità di avvocato da circa twenty anni di diritto penale, settore di mia specifica competenza. Ho acquisito esperienza diretta sia per la difesa di soggetti indagati e imputati sia per l’assistenza alle parti offese dei reati. Sono da anni membro permanente dell’Organismo di Vigilanza (ODV) di un’importante Società genovese di import/export per la tutela ex L.
Seguo sia imputati sia persone offese nel procedimento penale. Mi occupo sempre personalmente degli Assistiti, ritenendo che un rapporto diretto e confidenziale sia alla foundation di ogni strategia processuale vincente.